Il Blog

0

Molte persone si lamentano del fatto di perdere un’esperienza di famiglia perché fotografano sempre. Se ti concentri più sul vedere che sul clic, potresti scoprire di essere più in sintonia con gli eventi che mai… Ecco come Mat Coker ci insegna a scattare foto spontanee durante il Natale. Una sfida sempre divertente. (altro…)

Se per un anno passa davanti ad un campo per due volte al giorno… salta fuori questa raccolta e questo video.

 

Lodi – fondata il 3 agosto 1158 da Federico Barbarossa, in seguito alla distruzione dell’antico borgo di Laus Pompeia, già municipium romano, sede vescovile e libero comune – è tra le città d’arte più belle della Lombardia. Raccontarla in sole nove fotografie è quasi sacrilego, ma queste sono il risultato di una “sfida” con gli alunni del corso di fotografia del CFP – Circolo Fotografico Paullese: raccontare Lodi con tre trittici… (altro…)

0

L’autunno è in pieno svolgimento: le foglie stanno cambiando o hanno già cambiato i loro colori dal verde brillante al giallo, arancione e rosso. Per noi fotografi è il momento migliore per uscire e approfittare di tutti quei bei colori infuocati che portano nei mesi invernali e non è qualcosa che richiede molta pianificazione oltre a trovare un luogo adatto. Detto questo, ci sono cose che possiamo fare durante e dopo le riprese per assicurarci di ottenere di più dal nostro tempo all’aperto in questo periodo dell’anno. In questo articolo, Adam Welch condividera con noi quattro semplici modi per catturare i colori autunnali.  (altro…)