Il Post

0

1 Fotografare spesso, forse anche impegnandosi a fotografare ogni giorno

La pratica rende perfetti e fotografare spesso ti aiuta a vedere quali scene e quali argomenti ti interessano maggiormente.

2 Condividere il tuo lavoro

Condividere il tuo lavoro è un ottimo modo per ottenere feedback e capire sele tue fotografie piacciono. Puoi condividere il tuo lavoro attraverso un social media, creando un sito web, oppure e stampando alcune delle tue foto e condividerle con familiari e amici.

3 Trova la tua tribù di amici della fotografia

Io appartengo a gruppi e forum di fotografia diversi: che si tratti di un gruppo locale di appassionati o di un gruppo online che partecipa a un progetto condiviso, trova le persone che ti spingono e ti incoraggiano a diventare un fotografo migliore.

4 Critiche fotografiche (tue e di altri)

Criticare e subire critiche è una cosa difficile da fare. Tuttavia, ricevere un riscontro oggettivo su ciò che vedi rispetto a ciò che vedono gli altri, è un ottimo modo per crescere. Se hai la possibilità di criticare il lavoro degli altri, fallo. Criticare il lavoro degli altri aiuta ad allenare l’occhio a vedere le cose nel proprio lavoro.

5 Impegnati a imparare qualcosa di nuovo

La parte migliore della fotografia è che non esiste un traguardo. C’è sempre qualcosa di nuovo da imparare e non sto parlando di tecnica. Per esempio: ho preparato un corso di street photography per gli amici del Circolo Fotografico Paullese e partecipato a workshoop di fotografia di viaggio ma anche di ritratto per scoprire che la tecnica si assomiglia e che sono possibilki diverse contaminazioni di stile!