Info

Chi è Danilo Bazzani?

Fin della più tenera età, benché volenteroso, si dimostra un terribile pasticcione nelle attività manuali e nel disegno, scoprendo presto che la fotografia lo mette al riparo dal rischio di incollarsi le dita, rovinare suppellettili preziose o martellarsi inavvertitamente i pollici. Preferisce la campagna alla città, ama la natura ma con riserva – vedi alla voce schizzinoso.

Quando smette i panni dell’ingegnere, fotografa – anche con mezzi di fortuna – insegna e scrive di fotografia. Le storie sono il suo obbiettivo, ma più spesso gli riesce di raccontare il quotidiano con qualche immagine. Alcune di queste sono pubblicate qui.

Nel 2005 promuove il Cafè (Centro Arte Fotografica Nepero), nel 2008 è tra i fondatori del CFP – Circolo Fotografico Paullese del quale è stato il primo presidente, nel 2016 fonda quasi per gioco il CHIPS (Chippies are Hipstamatic and Instagram Photographers), nel 2017 lancia “P-LOMO Ispirazioni Analogiche”.

Chiedetegli di uscire per fare qualche fotografia, magari in Moto Guzzi, non vi dirà mai di no! Con buona pace di sua moglie e di sua figlia.